top of page
Cerca

Intervista l'Artista: Elisa Faverzani

📷

Elisa Faverzani  "Iris Sibirica" 2017, si tratta di un acquerello realizzato su carta cotone cm. 45x30

Buongiorno carissimi, oggi conosciamo Elisa Faverzani un'artista che si occupa di pittura e di disegno. Il suo dipinto si intitola "Iris Sibirica" 2017, si tratta di un acquerello realizzato su carta cotone cm. 45x30. Ho conosciuto personalmente la pittrice e ho avuto modo di ammirare dal vivo altre sue opere e  devo dire che è veramente bravissima. I suoi dipinti si presentano soavi e leggeri e dai colori tenui e delicati. Elisa, essendo specializzata in pittura botanica molto spesso ritrae fiori e piante ma in veste del tutto particolare. 

Complimenti per la tua opera, ti ringrazio per la disponibilità. Cara Elisa ti chiedo: 

Qual è il tuo luogo di nascita?

Pavia

Attualmente in quale luogo eserciti la tua arte?

San Donà di Piave

Quando hai intuito di avere una predisposizione artistica?

Fin da piccola ho sempre amato disegnare e dipingere miniature.

Qual è stata la tua formazione artistica?

Ho iniziato da autodidatta e in seguito ho frequentato corsi liberi di disegno e pittura botanica, che esercito attualmente. Le mie opere riproducono fedelmente soggetti reali, ad acquerello.

Sei stata  allieva di qualche maestro/a ? Desideri citare il suo nome?

Ho frequentato alcuni corsi tenuti dalla pittrice botanica Maria Rita Stirpe

Come scegli i temi da trattare?

Ho imparato ad osservare meglio la natura e scelgo ciò che mi colpisce al momento

Bravissima Elisa!

41 visualizzazioni0 commenti

Comments


Lascia tuo commento direttamente nel Blog, qui sopra.

Lascia tuo commento accedendo con Facebook, qui sotto.

Selezione dei Post più recenti.

bottom of page