top of page
IMG_4205.jpg

Ciao! Sono contenta che tu sia qui.

Manuela Moschin, scrittrice. Sono nata a Venezia-Mestre e attualmente vivo e lavoro in provincia di Venezia. Ho conseguito la laurea in Conservazione e Gestione dei Beni e delle Attività Culturali presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia, indirizzo Storia dell’Arte.

La mia opera prima è “ātman”, che in sanscrito è traducibile come soffio vitale o coscienza spirituale, una raccolta di poesie che fonde in un equilibrato mix la storia dell’arte con la mia predilezione per gli insegnamenti legati alla filosofia indiana. Nel mese di maggio 2022 alcuni miei scritti sono stati selezionati per “Risveglio”, un’antologia a cura di Storie di Libri, mentre nel settembre dello stesso anno ho pubblicato il saggio “Le Metamorfosi di Ovidio nell'arte”, Espera Edizioni. Nel mese di marzo 2023 ho pubblicato assieme a mia madre Mirella Alberti (deceduta nel 2004) la raccolta di poesie "Un giglio bianco al 4910" a cura di Storie di Libri. 

Collaboro in linea diretta con storiedilibri.com e diverse testate online. Dalla mia passione per le materie umanistiche nasce il blog librarte.eu, contenitore di articoli di storia dell’arte e recensioni di libri.

Bibliografia:

2023 - Un giglio bianco al 4910 -poesie-

2022 - Le Metamorfosi di Ovidio nell’arte -saggio-

2022 - Risveglio -storie-

2021 - ātman -poesie-

Segui i video Youtube LibrArte.eu

Altre collaborazioni:"lavocedivenezia.it";"valledaostaglocal.it"; "alessandria.today"; "solofraoggi.it";"massimogaudioartblog.com". 

Segui la mia pagina Facebook librarte.eu 

bottom of page